Rockol30

Un mese fa Giovanni Lindo Ferretti ha avuto un infarto

Era a Venezia. Salvato dall’intervento dei medici. Lo ha raccontato il frontman dei CCCP
Un mese fa Giovanni Lindo Ferretti ha avuto un infarto
Credits: Gianni Sibilla

Giovanni Lindo Ferretti, cantatane e autore dei CCCP - Fedeli alla Linea, in un incontro pubblico avvenuto domenica a Pietrasanta in provincia di Lucca, ha svelato di essere stato colpito da un infarto circa un mese fa.

L’artista si trovava a Venezia per un incontro con il giornalista scrittore Pietrangelo Buttafuoco e ha avuto un malore, da lui sottovalutato. È stato Bufttafuoco a chiamare l’ambulanza e a consigliare all’artista di affidarsi alle cure dei medici che gli hanno diagnosticato un infarto in corso.

Tutto questo lo ha raccontato il frontman durante un incontro pubblico inserito nel calendario della manifestazione “Parole ad arte” che si svolge a Pietrasanta. La “confessione” è avvenuta durante il suo intervento, in cui, intervistato dal presidente del Maxxi di Roma, Alessandro Giuli, e dal giornalista Nicolas Ballario, ha riflettuto sul tema della morte e del suo rapporto con questo evento naturale.

Essendo i CCCP Fedeli alla linea attualmente impegnati nel loro tour di rientro (leggi qui recensione) si presume che le condizioni di salute di G.L. Ferretti siano buone avendo evidentemente ricevuto l’assenso medico alle esibizioni.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.